Prenota una visita: +39 082 3831172

Metodologie

MASSAGGI POSTURALI TERAPEUTICI
A MARCIANISE, PROVINCIA DI CASERTA

Il centro CE.FI.R. a Marcianise è specializzato in riabilitazione, fisioterapia, massaggi posturali e cura di diversi disturbi che interessano ossa e articolazioni. CE.FI.R. è un centro autorizzato Humantecar. 

La Tecar è una delle più innovative tecniche applicate alla fisioterapia per quanto riguarda i settori dello sport e del benessere. La tecarterapia è ad oggi uno dei metodi più efficaci per la cura di patologie traumatologiche non chirurgiche e patologie osteoarticolari e dei tessuti molli quali fratture, tendiniti, lesioni capsulari, edemi, brachialgia e sciatalgia.
Contattaci ora

Il metodo Taping

Presso il centro CE.FI.R. è possibile trattare problematiche cliniche extrasportive quali lombalgie, cervicalgie, instabilità articolari, distorsioni e patologie discali mediante metodo Taping neuromuscolare. La peculiarità del taping sta nell'uso di un "tape", ovvero un cerotto elastico di tensione variabile.
Due sono gli effetti benefici derivanti dal taping: il primo riguarda l'azione sui ricettori cutanei, con una conseguente riduzione del dolore e stimolazione della propriocezione, al fine di riequilibrare la relazione tra muscoli, legamenti, articolazione e nervi; il secondo riguarda invece la circolazione linfatica, favorendo il riassorbimento di ematomi ed edemi e la stimolazione della circolazione sanguigna. Il tape è totalmente neutro e non contiene sostanze farmaceutiche al suo interno: proprio per questo motivo, può essere usato in ogni situazione senza problemi.
paziente sottoposto a taping
giovani donne eseguono esercizi di pilates

Il metodo Kinesi Pilates

Il CE.FI.R. è specializzato anche in massaggi posturali, kinesiterapia e fisiokinesiterapia. Tra i metodi più utilizzati figura anche il Kinesi Pilates che, con esercizi morbidi e mirati, aiuta a potenziare, allungare e rimodellare la muscolatura, agendo perlopiù sulla postura. Gli esercizi possibili sono tantissimi (più di cinquecento) e possono variare in base alle esigenze. Il Kinesi Pilates può essere utilizzato come semplice metodo fitness o, più nello specifico, per la riabilitazione di scoliosi, lombalgia, sciatalgia, cervicalgia e brachialgia. Le sedute durano circa sessanta minuti e sono tenute personalmente dalla dott.ssa Sonia Tartaglione. Gli esercizi si svolgono in parte a corpo libero e in parte mediante attrezzi, in piena armonia con una corretta respirazione.
Vieni a trovarci a Marcianise, in Corso Matteotti n. 76  o chiama al numero 0823 831172
Share by: