Ce.fi.r.

  • centro fisioterapico
  • centro riabilitazione

CEFIR grazie all'impiego di diverse metodologie di riabilitazione e fisioterapia è in grado di curare diversi disturbi alle articolazioni e alle ossa. In particolare il centro CEFIR è un centro Humantecar. La Tecar è la nuova frontiera della fisioterapia applicata al mondo dello sport professionistico e nel campo del benessere. La tecarterapia rappresenta una svolta rivoluzionaria nella patologia traumatologica non chirurgica, nella patologia osteoarticolare e dei tessuti molli: fratture, tendiniti, lesioni capsulari, edemi, branchialgia, sciatalgie.

Il taping

cura dolori articolari

Il taping è un nuova metodica terapeutica da tempo utilizzata nel mondo dello sport e anche presso il centro CEFIR, che trova oggi applicazione anche per una serie di problematiche cliniche extrasportive: lombalgie, cervicalgie, instabilità articolari, distorsioni e patologie discali. Non è una terapia di tipo farmacologico, ma si basa sull'utilizzo del "Tape", un particolare tipo di cerototto elastico dalla tensione variabile.

Questo provoca due effetti principali: il primo è l'azione sui ricettori cutanei provocando una riduzione del dolore e stimolando la proprioricezione, riequilibrando così la relazione tra i muscoli, legamenti, articolazione e nervi; il secondo è a livello della circolazione linfatica, favorendo il riassorbimento di ematomi, edemi e la circolazione sanguigna. Il Tape non contiene sostanze farmaceutiche, è neutro sulla pelle e può essere utilizzato in qualsiasi attività della vita quotidiana: casa, sport, lavoro.

Kinesi Pilates

ginnastica correttiva

Tra i metodi di fisioterapia del centro CEFIR figura anche il Kinesi Pilates, ideale per mantenersi in forma con dolcezza. Potenzia, allunga e rimodella la muscolatura senza stressarla, agendo prioritariamente sulla postura.

Gli esercizi del metodo Kinesi Pilates sono numerorisissimi ed ogni esercizio ha moltissime varianti che possono renderlo efficace in situazioni diverse. I campi di applicazione del metodo Kinesi Pilates spaziano dal fitness, per il semplice mantenimento del benessere fisico, al campo specialistico della riabilitazione (scoliosi, lombalgia, sciatalgia, cervicalgia, brachialgia). Questa metodica è adatta per chi è stanco dei ritmi infernali, per chi decide di allenarsi in un ambiente tranquillo e professionale nel rispetto dei propri tempi interiori. Si avvale di oltre cinquecento esercizi, in parte a corpo libero ed in parte praticati con l'ausilio di attrezzi. Si articola in lezioni di circa 60 minuti tenute personalmente dalla dottoressa Sonia Tartaglione, titolare del centro, insegnante specializzato della metodica, che imposta la lezione più adatta ad ogni singolo allievo. Ogni movimento è coordinato e armonizzato con una corretta respirazione.

CE.FI.R. | 76, Corso Matteotti - 81025 Marcianise (CE) | P.I. 01575970619 | Tel. 0823 831172   - Tel. 0823 831673 | Fax. 0823 831673 | cefir@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy